fbpx

Tag: timidezza

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato

Contenuti in evidenza

La verità sulle cosiddette “rapine con ipnosi”

Uno dei fattori che porta alcune persone a temere l’ipnosi è la leggenda metropolitana delle cosiddette rapine con ipnosi. Questi reati vengono erroneamente etichettati come “rapine con ipnosi” anche se qui l’ipnosi non centra assolutamente nulla.

I punti oscuri del passato

A volte capita di sentire persone che dicono: “Ho un passato oscuro”; oppure “Sai, sento di avere delle grosse lacune nel mio passato”. Se chiediamo a una di queste persone di fluttuare sul proprio passato, come se fosse una fila di ricordi allineati uno dietro l’altro, ci accorgeremmo che questa persona presenta macchie e zone d’ombra nel suo passato.

La regressione d’età inconscia

Le regressioni d’età spontanee (o inconsce) sono momenti nei quali entriamo in reazioni automatiche, soprattutto in quei contesti che ci provocano una forte tensione emotiva. 

Le straordinarie abilità dell’inconscio

Le metafore, i simboli, le sensazioni, sono gli strumenti che l’inconscio utilizza per operare un cambiamento. Ed è incredibile osservare come, durante l’ipnosi, ciò che l’inconscio crea o evoca è esattamente lo stretto necessario che occorre per produrre il cambiamento desiderato: non un elemento in più, non un elemento in meno.

L’ormone dell’invecchiamento

Su cento persone trattate, 78 presentano tensioni muscolari anche quando affermano di essere perfettamente rilassate. Questo è un dato sorprendente quanto inquietante e che ci

La Consapevolezza che brucia il karma

A volte, con la consapevolezza, accadono miracoli. Da ragazzo fui testimone di un fatto curioso. All’oratorio della parrocchia venne allestito un piccolo spettacolo teatrale. All’ultimo minuto, uno