fbpx

Categoria: Videocorsi

Visualizzazione di 5 risultati

Visualizzazione di 5 risultati

Contenuti in evidenza

L’ipnosi fa perdere il controllo di sè?

Alcune persone temono l’ipnosi perché convinte che l’ipnosi faccia perdere il controllo o porti a una specie di annullamento della volontà e della capacità di autodeterminarsi.

Le vere potenzialità dell’ipnosi

Possiamo tranquillamente affermare che, fino ad oggi, l’ipnosi è stata sfruttata solo per il 5% di quelle che sono le sue reali potenzialità. Questo a causa di una scarsa comprensione dei meccanismi dell’ipnosi anche da parte degli stessi addetti ai lavori.

Come funziona l’ipnosi

Per capire bene come funziona l’ipnosi, dobbiamo per prima cosa capire che cos’è uno schema mentale rigido. Uno schema mentale rigido, come può essere una paura, un trauma, un blocco emotivo, una fobia o una condizione emozionale negativa e persistente, altro non è che

Le emozioni e il benessere del corpo

L’ombra che chiamiamo corpo non è che la forma esteriore di quello che realmente siamo, ossia pura e semplice volontà. Ma è soprattutto ciò che vogliamo senza sapere di volerlo, la causa dello stato del corpo.

Perchè l’ipnosi è così efficace?

L’efficacia dell’ipnosi risiede nel fatto che, per sua stessa natura, l’ipnosi si rivolge più all’immaginazione che alla volontà. E quando immaginazione e volontà sono in conflitto, l’immaginazione vince sempre.