fbpx

Tag: mindfulness

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato

Contenuti in evidenza

La verità sulle cosiddette “rapine con ipnosi”

Uno dei fattori che porta alcune persone a temere l’ipnosi è la leggenda metropolitana delle cosiddette rapine con ipnosi. Questi reati vengono erroneamente etichettati come “rapine con ipnosi” anche se qui l’ipnosi non centra assolutamente nulla.

L’ipnosi non fa dormire!

Uno dei luoghi comuni più sbagliati e fuorvianti sull’ipnosi è quello secondo cui l’ipnosi farebbe cadere le persone in un sonno profondo. In realtà è vero esattamente il contrario.

Affrontare le fobie

A differenza delle paure e dell’ansia generale, le fobie tendono ad essere specifiche. Potrebbe esserci un certo oggetto, animale o situazione che ti fa sudare freddo. Qualunque cosa sia, avere una fobia può rendere più difficili le attività quotidiane.

Come amare te stesso (Guida definitiva)

Imparare ad amare te stesso può essere piuttosto difficile. Sarò realistico qui. Mentre molti articoli, libri, guru e terapeuti dipingono un bagliore etereo attorno all’amore

L’ipnosi per combattere l’insonnia

L’insonnia è un disturbo che in condizioni ordinarie dovrebbe presentarsi saltuariamente e solo in specifiche occasioni: ad esempio quando si è mangiato troppo, quando si subisce un lutto o una delusione sentimentale.