7 suggerimenti che funzionano per guadagnare il peso forma

peso forma
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La telefonata era disperata, la voce supplicava: “Temo che sarò una grossa massa di grasso il giorno del mio matrimonio! Mi potete aiutare?”

Quella persona al telefono è venuta a trovarmi. Si chiamava Sandra: “È sempre la stessa storia. Mi motivo per alcune settimane, mi avvicino all’obiettivo di peso da raggiungere, poi succede qualcosa e rovino tutto ancora e ancora! Mi sposerò tra tre mesi! Potrebbe sembrare abbastanza motivante un matrimonio ma, ultimamente, il mio peso è di nuovo aumentato!”

Sandra aveva ragione. Motivarsi a seguire un programma alimentare è facile… all’inizio. Progressi rapidi, complimenti, puoi indossare gli abiti che vuoi, ti senti più attraente, più carico d’energia. Tutto questo riscontro positivo è motivante, accattivante. Ma, inevitabilmente, questo “stato di grazia” svanisce. Ed è allora che può diventare difficile.

Come fanno le persone snelle?

Vivere come una persona snella deve essere uno stile di vita. Se un programma alimentare non viene sostenuto da regolari riscontri positivi e dall’eccitazione di sentirsi di nuovo in forma, non sarà sostenibile a lungo termine.

Che cosa intendi dire con “poi succede qualcosa”? Ho chiesto a Sandra.
“Beh, di solito si tratta di un disguido al lavoro, una litigata con mio figlio o semplicemente la preoccupazione di essere fuori forma al mio matrimonio!”

Ecco il nocciolo del problema: Sandra stava facendo quello che fanno milioni di persone che lottano per guadagnare il peso forma. Usava il cibo come supporto emotivo e non per la sola alimentazione.

Il nostro obiettivo era semplice. Avevamo bisogno che lei iniziasse a pensare e comportarsi come una persona snella a lungo termine, fino al matrimonio e oltre. Ecco alcuni approcci che abbiamo usato e che puoi “farli tuoi” in modo che funzionino per te 🙂

Questo contenuto è riservato agli Utenti Premium

Se non disponi ancora di un Abbonamento Premium, CLICCA QUI per abbonarti ora.

Se invece sei già nostro Abbonato effettua il log-in:

Effettua il log-in con le tue credenziali d’accesso.

I tuoi dati personali saranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web in base alle vigenti normative internazionali consultabili nella nostra privacy policy.


Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.