fbpx

Categoria: Autoipnosi

Visualizzazione di 6 risultati

Visualizzazione di 6 risultati

Contenuti in evidenza

Cosa sono gli schemi di rigidità

Lo schema di rigidità è una specie di prigione mentale in cui una persona si rinchiude da sé. E, all’interno di questa prigione, il soggetto si sente relativamente al sicuro: dalle proprie emozioni, dal rischio di commettere errori, di essere rifiutato da qualcuno, di essere giudicato, di essere ferito nell’orgoglio, di perdere il controllo su cose, persone, situazioni ecc.

I rischi delle “regressioni di gruppo”

In questi giorni sto ricevendo tantissime email dove mi si chiede di fare chiarezza su questi mega eventi che vanno di moda ultimamene sull’ipnosi regressiva, sulla reincarnazione e dove si svolgono le cosiddette regressioni di gruppo.

Esempio di regressione d’età

A differenza della regressione a vita precedente, nella regressione d’età si guida la persona a rivivere un’esperienza della sua vita attuale, in genere dell’infanzia, per neutralizzare traumi o sciogliere blocchi emotivi.

Analgesia volitiva

L’analgesia volitiva è la soppressione o l’attenuazione di un dolore attraverso una tecnica particolare solitamente abbinata al massaggio magnetico. Si tratta di un procedimento al