fbpx

Creare armonia tra pensiero, emozioni e istinto grazie all’ipnosi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Non è particolarmente difficile identificare la causa di un malessere. Gli elementi che determinano il modo di agire e reagire di una persona, all’interno delle esperienze, sono tre: pensiero, emozioni e istinto.

Ciascuno di questi tre elementi può soffrire, a sua volta, di tre anomalie: un’anomalia qualitativa, cioè repressione, oppure due tipi di anomalia quantitativa, ovvero eccesso o scarsità.

Facciamo un esempio.

Se una persona presenta un’anomalia di scarsità a livello dell’elemento pensiero, le sue azioni nella vita quotidiana saranno caratterizzate dalla necessita di controllare tutto e tutti, dalla gelosia o dalla possessività.

Se invece abbiamo un’anomalia per eccesso a livello dell’elemento pensiero, le azioni saranno dettate dall’arroganza, dalla pretesa di aver sempre ragione, di essere sempre nel giusto, dal perfezionismo.

Se infine l’anomalia è qualitativa, cioè di repressione, avremo indifferenza, apatia, incapacità di prendere posizione.

Cos’è che produce queste anomalie? Il vissuto della persona: i traumi che ha subito, il rapporto che ha avuto con la famiglia o eventuali influenze negative che ha ricevuto dall’entourage socio-culturale.

Con le opportune tecniche, possiamo andare a disinnescare le tensioni ancora vive nella storia pregressa della persona e, in questo modo, attenuare o dissolvere completamente le anomalie a carico dei tre elementi pensiero, emozioni e istinto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Categorie prodotto

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Ipnosi e yoga
L’ipnosi e gli Yoga Sutra di Patanjali

L’ipnosi e lo yoga sono associati a fenomeni simili come il rilassamento, le condizioni di super coscienza, l’acquisizione di maggior controllo sulle attività della mente,