fbpx

Fiamme Gemelle

Fiamme gemelle

Hai senza dubbio sentito parlare del concetto di fiamme gemelle e forse hai persino sognato ad occhi aperti di trovare la tua. Tuttavia, potresti anche aver respinto il concetto e pensare che si tratti di una fantasia non plausibile e hai deciso per una relazione in cui ti senti semplicemente a tuo agio.

Fiamme Gemelle

La realtà è che non solo esistono anime gemelle, ma è possibile formare connessioni anche più profonde. Gli esperti chiamano queste combinazioni fiamme gemelle. Nonostante le relazioni con le fiamme gemelle affrontino molto spesso difficoltà e non durino sempre e per sempre, rappresentano comunque un’importante possibilità di felicità e crescita interiore.

Quindi, cos’è esattamente una fiamma gemella? Come fai a sapere se hai incontrato la tua anima speculare? In questa guida, spiegheremo la natura delle fiamme gemelle e andremo a delinearne i segni rivelatori più comuni che hai questo tipo di legame con qualcuno nella tua vita. Successivamente, esploreremo i sette distinti stadi che le fiamme gemelle sperimentano nelle loro relazioni. Infine, cosa significano queste fasi per te e la tua fiamma gemella.

Che cosa sono le fiamme gemelle?

Talvolta indicata in termini di “anima speculare” o “connessione animica“, l’altra metà della tua anima è una fiamma gemella. È teorizzato che l’anima, per potersi incarnare in questo universo duale, è costretta a sdoppiarsi. Successivamente, l’anima atterra in due corpi diversi.

Se si confrontano fiamme gemelle con anime gemelle, è importante notare che un’anima gemella è qualcuno che vibra con il tuo stesso tipo di energia, ma che non è mai esistito in fusione con te. Quindi, sebbene le connessioni dell’anima gemella siano estremamente significative, l’incontro con una fiamma gemella è completamente su un altro livello. Di solito, questo porte al romanticismo. Tuttavia, può anche manifestarsi sotto forma di un’amicizia intensa.

Il significato spirituale dell’incontro tra fiamme gemelle

Molti sognano una riunione fisica con la propria fiamma gemella. Tuttavia va notato che non tutte le fiamme gemelle potrebbero aver deciso, prima di incarnarsi, di intraprendere una relazione fisica. Se è il tuo caso, allora ci sono alcune cose molto importanti che devi sapere per aumentare la tua vibrazione, imparare le lezioni di vita, vivere lo scopo della tua vita, diventare più felice, lasciare andare le illusioni dell’ego e vivere nel vero Amore.

Inoltre, se un’unione fisica è stata pianificata dalle due anime, ciò avverrà solo quando entrambe le fiamme gemelle saranno pronte. Ciò potrebbe richiedere molti mesi, anni o addirittura decenni. Una delle lezioni chiave per le fiamme gemelle è davvero la pazienza!

È anche molto importante accettare il fatto che una connessione tra fiamme gemelle è prima di tutto un’esperienza spirituale. È quindi ovvio che tentare ridurre o forzare tale rapporto ad una semplice relazione romantica può essere causa di forti delusioni. Quando limitiamo il viaggio di fiamma gemella al semplice romanticismo , rischiamo seriamente di perdere l’obiettivo spirituale del momento presente e, forse, anche di ritardare la riunione fisica.

La riunione fisica è l’obiettivo meno importante di un incontro tra fiamme gemelle.

Dopotutto si tratta di un viaggio dell’Anima e l’Anima è la nostra vera Identità immortale.

Se ti fissi troppo sull’idea di riunirti con la tua fiamma gemella e vivere una vita felice insieme, rischi non solo di allontanarla ancora di più ma anche di perdere importanti opportunità di crescita sia sul piano materiale che spirituale.

Durante il viaggio di fiamma gemella, tutte le vecchie credenze sull’amore vengono fatte traballare e messe in discussione con lo scopo di orientare entrambe le metà all’amore incondizionato.

Tentare di ignorare questa esigenza dell’anima, continuando ad abbandonarsi al bisogno e alla dipendenza affettiva, è un vero e proprio “suicidio sentimentale” che pone la parola fine su qualsiasi possibilità di riunirti con la tua fiamma gemella (almeno in questa vita).

Le vibrazioni negative bloccano il collegamento tra fiamme gemelle?

Il tuo karma e i blocchi di energia negativa potrebbero essere le uniche cose che ti ostacolano nella relazione con la tua fiamma gemella. E se potessi porre fine alla separazione e alla sofferenza per sempre e muoverti in unione con la tua Fiamma Gemella?

So quanto può essere intenso, anche schiacciante, trovare o ritrovare la connessione con la propria fiamma gemella.

Molti di coloro che iniziano questo viaggio per la prima volta, non hanno nessuno a cui chiedere aiuto e, spesso, trascorrono anni a cercare e sviluppare metodi per affrontare le numerose sfide che si presentano lungo la strada.

La cosa più importante per te da sapere è che tu e la tua fiamma gemella siete fatti per stare insieme – tutto sta nell’eliminare i blocchi che ostacolano questa riconnessione.

Quando ti connetti con la tua fiamma gemella, le tue energie vengono attivate per eliminare tutto ciò che ti ha tenuto fuori dall’allineamento vibrazionale tra voi due, in modo che possiate ritrovarvi insieme.

Ciò significa che qualsiasi rancore, paura, gelosia e vergogna del passato saranno alleviati per per sempre.

Il problema è che molte Fiamme Gemelle non si rendono conto di ciò che sta accadendo e lasciano che queste energie negative rimangano bloccate in un ciclo infinito invece di eliminarle, causando così un circolo vizioso di tira e molla, separazioni, tensioni e incomprensioni.

Pensiamo di incontrare qualcuno con i nostri occhi. Ma lo incontriamo davvero con la nostra anima?

Ascolta “Fiamme gemelle e vite precedenti” su Spreaker.

Quando l’anima decide che entrambe le metà sono pronte per un risveglio spirituale, sei destinato a incontrare questa persona ad un certo punto del tuo viaggio di vita. Voi due sperimenterete emozioni mai provate prima tra le quali vi è, ahimè, anche la sofferenza! Saprai quando ti sarai collegato a questa persona perché proverai immediatamente un senso di riconoscimento. Molte persone descrivono un senso inquietante di aver conosciuto le loro fiamme gemelle per tutta la vita. Quando incontri la persona che trasporta l’altra metà della tua energia, si può creare un profondo senso di integrità che ti cambia la vita.

La tua relazione sarà naturalmente molto intensa perché le fiamme gemelle sono specchi l’una dell’altra. Questa persona non fornirà solo un senso di integrità; aumenteranno anche la tua conoscenza di sé, compresa la conoscenza dei tuoi difetti. Di conseguenza, esiste un forte potenziale sia di conflitto che di felicità. E’ certamente possibile avere una relazione sana e felice con le proprie fiamme gemelle. Tuttavia, questo è possibile solo se puoi imparare ad amare te stesso , poiché la tua fiamma gemella fa parte di te. Questo amore deve essere onesto e incondizionato! Altrimenti, accadrà sempre qualcosa che allontanerà la tua fiamma gemella.

Cosa sentono le Fiamme Gemelle?

Quando si  incontra per la prima volta la propria fiamma gemella, si sente un’intensa attrazione, riconoscimento e desiderio. C’è anche chi sente telepatia ed emozioni o fenomeni psichici mai provati prima d’ora. Purtroppo, a causa dei sistemi di credenze sull’amore e all’energia delle ferite sacre, le fiamme gemelle sentono la loro esperienza come una relazione romantica particolarmente profonda.

Questo può portare una o entrambe le fiamme a crearsi aspettative o illusioni che verranno prontamente disattese in quanto l’incontro tra fiamme gemelle è in realtà un momento di risveglio spirituale. Considerarlo una semplice storia d’amore romantico porta inevitabilmente a gravi delusioni e sofferenze.

Fiamme gemelle libro

Le 7 fasi delle fiamme gemelle

Incontrare una fiamma gemella è un momento speciale che cambia la vita! Tuttavia, è solo l’inizio di ciò che è in serbo per entrambi. L’incontro tra fiamme gemelle, dà il via a una nuova parte dinamica della vita: faciliterà la crescita, ispirerà il cambiamento e ti sfiderà ad accettarti completamente. Pensa di incontrare la tua fiamma gemella come il primo passo di un viaggio.

Esploreremo ciascuno degli stadi tra fiamme gemelle e vedremo la connessione tra essi e i vari segnali indicatori. Alcuni stadi sono principalmente associati a esperienze meravigliose mentre altri possono essere emotivamente ardui. Ma tutti sono parti necessarie per incontrare l’altra metà di te stesso. Ci sono sette fasi principali del processo di riunione delle fiamme gemelle. Tuttavia, sii consapevole del fatto che potresti attraversarli a un ritmo lento o più veloce rispetto ad altre persone.

Fase 1. La ricerca

La fase di ricerca comporta un forte senso di brama e un’acuta consapevolezza che manca qualcosa nella tua vita. Anche se non hai mai pensato davvero alle anime gemelle e alle fiamme gemelle prima, questo è il palcoscenico in cui inizi a credere che ci sia davvero una connessione perfetta là fuori per te. Con ogni probabilità, all’inizio dubiterai di questo sentimento; potresti non essere sicuro di cosa dovresti fare con esso ma, al livello più profondo, troverai impossibile scuotere la convinzione che incontrerai l’altra metà.

La fase di ricerca riguarda anche e in parte la preparazione della tua vita per l’arrivo della tua fiamma gemella, anche se potresti non sapere perché lo stai facendo. Ad esempio, è possibile avviare un diario, impegnarsi in terapia o lavorare per lasciar andare definitivamente le relazioni passate. A livello inconscio, sai che tutte queste cose sono necessarie per accogliere la tua fiamma gemella.

Fase 2. Il risveglio

Come accennato poc’anzi , tendi a riconoscere intensamente l’incontro con la tua fiamma gemella. Questa seconda fase del risveglio è il luogo in cui ti incontri fisicamente e la consapevolezza della tua compatibilità ti colpisce a testa alta. Questo sarà spesso un incontro casuale pieno di coincidenze e piccoli segni che la riconnessione tra fiamme gemelle si sta svolgendo.

A volte, non starete insieme per molto tempo, ma basta un breve contatto per farvi sapere che sta succedendo qualcosa di speciale. Vale anche la pena notare che il risveglio può avvenire in un sogno, il che significa che “incontri” la tua fiamma gemella nel panorama dei sogni prima di incrociare percorsi nella vita reale. Indipendentemente da come vi incontrate, sarete scossi dall’intensità del legame che sentite. Potresti sentirti intossicato e scoprire che tutti i tuoi momenti di veglia sono occupati dai pensieri per questa persona.

Fase 3. Il test

La fase di test di un’esperienza tra fiamme gemelle, viene definita cercando di capire la tua relazione con questa altra persona. Si tratta di stabilire confini, mettere alla prova i propri limiti e superare l’esperienza puramente felice dell’innamoramento iniziale.

Questa fase si svolgerà solo quando avrai avuto abbastanza tempo per goderti un periodo di “luna di miele”. Inoltre, questa fase è cruciale se si intende avere una relazione più significativa a lungo termine. Ad esempio, è a questo punto che negozierai come sarà il tuo futuro e inizierai a notare ciò che potrebbe costituire un ostacolo per quel futuro.

Sebbene le fiamme gemelle siano destinate a conoscersi e amarsi, ti impegnerai comunque in conflitti (nello stesso modo in cui prima di incontrare la tua fiamma gemella, ti sei impegnato in conflitto con altre parti di te stesso). Se e come risolverai questi conflitti, definirà se sarete in grado di stare insieme.

Fase 4. La crisi

Mentre l’amore tra fiamme gemelle può essere euforico, comporta inevitabilmente anche una fase di crisi. Sebbene ciò sia spesso spiacevole, la buona notizia è che può anche catalizzare un legame più profondo e più stabile a lungo termine. Questa fase comporta ansia e preoccupazioni significative per il tuo legame con la tua fiamma gemella e la crisi può essere praticamente qualsiasi cosa. Può essere correlata al dolore, al tradimento, alle lotte con l’amore per se stessi o ad un numero qualsiasi di altre cose che mettono sotto pressione la tua connessione con la tua fiamma gemella.

Nonostante la compatibilità soprannaturale delle fiamme gemelle, questo è spesso un punto in cui le due persone decidono di separarsi (un processo che è estremamente doloroso dato che implica rinunciare a una parte di te). Tuttavia, se riesci a superare le prossime tappe, emergerai più forte che mai.

Fase 5. La fase di corsa o inseguimento

Indipendentemente dalla forma, la fase di crisi è sempre seguita da una fase di corsa o inseguimento. Potreste ritrovarvi in entrambi i ruoli e, sia tu che la tua fiamma gemella, potete passare avanti e indietro tra i due ruoli. Questa fase ruota attorno a una fiamma gemella che si allontana, spesso per paura di affrontare il livello di intimità che voi due siete in grado di sperimentare. Il gemello in questo ruolo soffrirà e si sentirà molto sulla difensiva e resistente. Nel frattempo, l’altra fiamma gemella darà la caccia, credendo che valga la pena lottare e lavorare sul legame.

Questa fase può finire solo quando il gemello in corsa smette di cercare e di fuggire e il gemello inseguitore smette di fare pressione. Spesso la fine di questo stadio è caratterizzata da entrambe le fiamme gemelle che si rendono conto che ci sono forze all’opera al di fuori del loro controllo.

Quanto dura la separazione tra fiamme gemelle?

In alcuni casi, potrebbe trattarsi di qualche giorno, di qualche settimana o addirittura di molti anni. A volte la separazione può durare anche per più vite. Questo solitamente accade quando, nell’incarnazione presente, vi è un forte divario nell’evoluzione spirituale delle due metà. Le fiamme gemelle possono tornare insieme a seconda del tipo e del livello di lavoro su di sé svolto durante la separazione.

Fase 6. La resa

Nella fase della resa, entrambe le fiamme gemelle rinunceranno a una precedente necessità di controllare la relazione. In questo contesto, arrendersi non significa rinunciare alla propria connessione, ma piuttosto accettare che nessuno di voi può sfuggire al destino. Questa può essere una realizzazione positiva che ti libera da entrambe le ansie passate e ti consente di vivere meglio nel momento , confidando che l’universo ti condurrà dove devi andare.

Nota che è possibile progredire attraverso la fase di resa solo se entrambi lavorano sulle questioni che hanno portato alla crisi e alle fasi di corsa / inseguimento. Per molte persone, il problema principale qui riguarda il fatto che le fiamme gemelle sono speculari. Quindi, spesso, le cose che dovrai affrontare sono i sentimenti negativi che hai di te, che vengono riflessi agli occhi della tua fiamma gemella.

Fase 7. La Riunione

Quando le fiamme gemelle passano sul palco della riunione, avranno un senso di sollievo per il fatto che l’equilibrio viene ripristinato.

Attraversando le fasi precedenti e impegnative, avrai imparato molto su te stesso e sul potenziale annesso al tipo unico di amore che hai trovato.

Per alcune fiamme gemelle, questa riconnessione sarà di natura fisica. Ad esempio, voi due potreste finalmente tornare nello stesso posto, accettando di condividere una casa o infine consumando fisicamente il vostro legame.

Indipendentemente dalla forma particolare che assume la riunione, essa porta con sé un senso di pace, accettazione e comprensione reciproca.

Se riesci a resistere alle parti più tumultuose del tuo viaggio, l’energia delle fiamme gemelle porta inevitabilmente entrambe le parti a questo stadio di unione. Dopo la riunione, il duro lavoro è finito; tutto ciò che devi fare ora è vivere, godendo del senso di completezza che può essere trovato solo nella compagnia reciproca.

Fiamme gemelle separazione definitiva: può accadere?

Separazione tra fiamme gemelle

Una domanda che spesso i miei clienti mi pongono con preoccupazione è: “Tra fiamme gemelle può avvenire una separazione definitiva?” Dove per definitiva si intende una separazione in cui i gemelli non si ricongiungono mai più, nemmeno in eventuali reincarnazioni future. Ebbene vorrei tranquillizzare Lettrici e Lettori mettendo subito in chiaro che la risposta a questa domanda è assolutamente NO!

Le separazioni tra fiamme gemelle sono SEMPRE temporanee e mai definitive. Questo perché la separazione ha uno scopo ben preciso. Questo scopo è consentire una più profonda maturazione spirituale di entrambi i gemelli in modo da preparare il terreno ad una riunione più intensa e serena. Solo quando tutte e due le fiamme gemelle hanno compreso, assimilato e impersonato i concetti di amore incondizionato e amore per se stessi, lo spauracchio della separazione, seppur temporanea, scompare per sempre dall’orizzonte.

Questo non significa che le separazioni tra fiamme gemelle, anche se non definitive, debbano essere prese sotto gamba. Ho avuto infatti modo di seguire molti clienti che, prima di rivolgersi al mi aiuto, si sono affidati a sedicenti “guaritori” che promettevano scorciatoie e soluzioni facili per accelerare la riunione. Purtroppo nelle questioni spirituali tentare di barare è totalmente inutile: si deve giocare secondo le regole e, ogni risultato concreto, si può ottenere solo con il lavoro e con l’impegno.

Il Libro della ricongiunzione tra Fiamme Gemelle


Fiamme gemelle e-book

L’e-book che svela tutte le dinamiche dell’amore tra fiamme gemelle. 130 pagine. Disponibile nei formati .pdf, .mobi e .epub compatibili con qualsiasi pc, dispositivo mobile o e-reader. 

Questo e-book copre un ampio numero di argomenti, comprese le complesse aree delle false fiamme gemelle, le situazioni di separazione e come gestirle, la dinamica dell’inseguitore / fuggitivo e come creare un’armoniosa Unione spirituale.

Scoprirai anche come realizzare lo scopo ultimo delle relazioni di fiamma gemella. Come risvegliare te stesso e il mondo intorno a te a livelli profondi di amore, gioia e connessione animica.

Accesso immediato al download subito dopo il pagamento. 130 Pagine. Disponibile nei formati Pdf, EPub, e mobi leggibile con qualsiasi PC, dispositivo mobile, Kindle o e-reader.

Hai bisogno di aiuto? Prenota un consulto “Fiamme Gemelle” con il Dr. Rossano Sambo

Forse sai intuitivamente chi è la tua fiamma gemella, ma non l’hai ancora incontrata fisicamente. Forse vi siete incontrati, ma uno di voi è spaventato dalla situazione  ed è in procinto di fuggire. Non importa quale sia la tua situazione attuale, l’intensa relazione di fiamma gemella che consuma tutto può essere estremamente difficile da affrontare.

La ricongiunzione tra fiamme gemelle è MOLTO di più di una semplice connessione fisica o romantica. E’ un’incredibile opportunità di guarigione, crescita interiore e spirituale. Sprecare questa opportunità può costarti molto caro in termini di tempo perduto a rincorrere illusioni o false aspettative.

Incontrare la propria fiamma gemella porta sempre grandi sfide nella vita ma, al di là di questo, tale evento deve essere accettato come un’occasione per svolgere un eccezionale lavoro su se stessi, per guarire le proprie ferite interiori, imparare ad amare se stessi e l’altro incondizionatamente e riconquistare la propria natura Divina.

Potresti aver bisogno di una consulenza d’aiuto sulle Fiamme Gemelle se…

  • Ti senti come se fossi su un “ottovolante emotivo”.
  • A volte ti senti sull’orlo di impazzire.
  • Ti ritrovi in uno schema ciclico di continuo tira e molla.
  • Hai difficoltà a trovare qualcuno in grado di comprendere ciò che ti sta accadendo .
  • Sei spaventata/o da fenomenologie paranormali e spirituali che non riesci a comprendere.
  • Inizi a dubitare di te stessa/o come mai prima d’ora.
  • Stanno affiorando dal tuo subconscio ferite e blocchi che pensavi di aver superato ma che continuano a procurarti disagio e sofferenza.

Che cos’è e come si svolge un consulto

Una consulenza sulle Fiamme gemelle è una sessione di aiuto e supporto dove ti insegnerò i metodi corretti di lavoro interiore per facilitare il ricongiungimento con la tua fiamma gemella.

Il compito di accelerare il ricongiungimento definitivo tra Fiamme Gemelle spetta alla Metà più consapevole, cioè TU!

Ti insegnerò pertanto le tecniche più adatte al tuo caso specifico per innalzare la tua energia. Quando uno dei due gemelli cambia il proprio modello energetico e inizia a vibrare a una frequenza più alta, l’altro seguirà naturalmente l’esempio secondo le leggi dell’universo. Le Fiamme Gemelle hanno la stessa impronta energetica, quindi, ciò che una diventa, anche l’altra diventa. Solo in questo modo puoi ottenere risultati concreti, soddisfacenti e soprattutto duraturi.

Ogni sessione dura circa un’ora e puoi scegliere se svolgerla presso lo Studio di Torino oppure via collegamento video (Skype o Zoom).

Cosa NON è una consulenza sulle Fiamme Gemelle

NON è una seduta di divinazione per conoscere il futuro della tua relazione. Nella ricongiunzione tra fiamme gemelle il futuro della relazione dipende solo da te: da ciò che fai e dal lavoro che svolgerai su te stessa/o.

Pertanto NON aspettarti metodi miracolosi, stratagemmi  o scorciatoie per “accalappiare” la tua fiamma gemella senza fare nulla. Nei percorsi di riunione tra fiamme gemelle, l’unica cosa che funziona veramente per migliorare le situazioni è il lavoro su se stessi svolto con consapevolezza.

Clicca QUI per andare al modulo di prenotazione. Costo di una seduta € 100 IVA inclusa

L’esperienza trentennale del Dr. Rossano Sambo ti guiderà passo dopo passo nel tuo percorso di Fiamma Gemella

Rossano Sambo Fiamme Gemelle
Dr. Rossano Sambo – Ipnologo, autore, ricercatore

Nei miei consulti mi avvalgo degli oltre 30 anni di conoscenza ed esperienza nelle dinamiche di relazione e nella guarigione spirituale.

Questi 30 anni di intuizioni derivano sia dalle mie esperienze personali che da quelle di centinaia di clienti che ho aiutato nei loro percorsi di benessere interiore. Lavorando con tantissime persone nel corso degli anni, ho avuto modo di mettere insieme un’immensa quantità di conoscenze pratiche, la maggior parte delle quali introvabili da altre parti.

Tutte le tecniche che utilizzo si basano sulle intuizioni e gli insegnamenti acquisiti in campo animico e spirituale: dall’esplorazione delle vite precedenti ai fenomeni di entanglement, dalle antiche tradizioni alle dinamiche dell’attuale Era del Risveglio.

Testimonianze di chi si è già avvalso dei miei servizi e percorsi dedicati alle Fiamme Gemelle

 

Fiamme gemelle e il paradigma 3D

Viviamo in un universo olografico. Ciò che è dentro è fuori. Che cosa significa questo nello specifico e per quanto riguarda le fiamme gemelle?

Il viaggio inizia prima di incarnarsi. Il karma ci porta a rinascere in un contesto famigliare, sociale e geografico che ha la frequenza specifica progettata per portarci nel viaggio dell’anima attraverso le lezioni della vita attuale.

Questa frequenza è incorporata nella vibrazione della ferita primaria (o sacra) dell’individuo. Il nucleo della ferita primaria viene creato per consentirci di entrare nella coscienza 3D. È una sorta di “passaporto” per il mondo fisico.

La frequenza della ferita sacra è anche allineata con la nostra carta astrologica, oltre ad essere collegata al nostro progetto di vita specifico.

Capire che siamo esseri vibrazionali

Tutti noi siamo pura energia al di sopra e al di là di qualsiasi concetto mentale. Naturalmente questo può essere difficile da capire, perché il paradigma 3D è stato progettato per farci credere che siamo la nostra mente, quindi crediamo che tutto possa essere appreso, capito e scoperto attraverso i concetti mentali comprese le dinamiche tra fiamme gemelle.

Questa convinzione di per sé riesce a tenerci bloccati in una prospettiva limitata. Il paradigma 3D è semplicemente una frequenza, una vibrazione, una coscienza, basata su un rigido sistema di credenze e forme di pensiero che creano la frequenza vibrazionale di chi SIAMO nel cuore del nostro essere.

Siamo energia, frequenza, vibrazione, al di sopra e al di là delle forme pensiero. Questa frequenza è costituita dai programmi particolari che ci governano al livello centrale della mente e della subcoscienza.

Ecco perché ogni essere umano desidera consapevolmente relazioni d’amore e abbondanza monetaria al di fuori di sé ma, a causa della frequenza vibrazionale inconscia del sistema di credenze, la maggior parte delle persone sperimenta l’opposto, ossia relazioni disfunzionali e piene di dolore e una battaglia costante per ottenere una qualche forma di abbondanza e ricchezza in termini di denaro.

Perché?

Si tratta di una manifestazione perpetua di “ebbrezza” della coscienza collettiva del paradigma 3D, basata su un sistema di credenze vibrazionali di paura, mancanza e impotenza. Quindi, fino a quando non riuscirai a spostare la “vibrazione delle credenze” continuerai a sperimentare le contraddizioni e le illusioni del piano 3D.

Questo spiega anche perché l’incontro tra fiamme gemelle, che ha una valenza puramente spirituale, viene illusoriamente scambiato per un’intensa relazione romantica.
Ascolta “Fiamme Gemelle: cosa sono quei pensieri ossessivi?” su Spreaker.

Fiamme Gemelle: cosa sono quei pensieri ossessivi?

Uno degli aspetti più fastidiosi e anche più dolorosi del viaggio di fiamme gemelle, è lo scatenarsi dei cosiddetti pensieri ossessivi. Ovvero questa persona nella tua mente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, più tutta una serie di attività mentali accessorie tutt’altro che rilassanti.

La domanda è: ma perché in un incontro di fiamme gemelle si scatenano questi pensieri ossessivi e, soprattutto, da dove provengono?

Per capire meglio vorrei iniziare raccontandovi una storiella.

Una notte, un ladro decide di introdursi nella villa di una ricca signora con lo scopo, ovviamente, di svaligiarla. Neutralizza il sistema d’allarme, forza piano piano la finestra ed entra nel salotto della villa.

Comincia ad aggirarsi con passo felpato alla ricerca di oggetti di valore quando, all’improvviso, da una stanza adiacente, sente provenire una voce di donna al culmine della disperazione che dice: “Oh questo terribile plick plick! Non mi lascerà mai più in pace, mi perseguiterà per sempre! Per favore basta!”

Il ladro, nel sentire questa voce così angosciata, si ferma di colpo, quasi come paralizzato e la sua immaginazione comincia a mettersi in moto. Pensa tra sé e sé:” Ma che cosa sarà mai questo plick plick? Non è che per caso si tratta di un demone che ha infestato la villa e che adesso si sta divertendo a torturare la proprietaria?” Spaventato da questi pensieri, il ladro si precipita di corsa verso la finestra da dove si è introdotto e abbandona la villa con l’intento di non tornarvi mai più.

Niente è come sembra

Ma se quel ladro fosse stato un pochino più coraggioso, avrebbe dato una sbirciatina dalla finestra della stanza dove si trovava la proprietaria della villa. E avrebbe visto, semplicemente, una simpatica signora di fronte al rubinetto della cucina che perdeva e il cui continuo gocciolare le impediva di dormire.

I pensieri ossessivi sono proprio come quel diabolico e potente plick plick: possono devastare le nostre giornate e possono arrivare anche a toglierci il sonno. Ma nella situazione specifica di fiamme gemelle, perché si scatenano e da dove vengono questi pensieri?

Vengono dal tuo ego. Perché il tuo ego sa perfettamente che ciò che stai vivendo non è una semplice relazione romantica. Il tuo ego sa perfettamente che ciò che stai vivendo è un’esperienza di risveglio spirituale. E, come ogni esperienza di risveglio spirituale, mette in serio pericolo la supremazia e il potere dell’ego su di te.

L’ego rischia veramente grosso in una situazione di fiamme gemelle!

Rischia veramente di non potersi più nutrire delle tue paure, delle tue insicurezze, delle tue ferite ecc. Per cui farà di tutto per distrarti dall’obiettivo. Perché se tu entri nel vero processo di fiamma gemella e lo segui scrupolosamente, il tuo ego ha le ore contate.

L’ego è un po’ come i nostri politici. Quando un politico sente che sta per perdere la poltrona, fa fuoco e fiamme pur di non rinunciare ai suoi privilegi. Sguinzaglierà eserciti di avvocati che andranno in giro a raccontare quanto lui è bravo, quanto lui è onesto e che è stato vittima di un complotto. Assumerà degli investigatori privati per andare a cercare gli scheletri negli armadi dei suoi accusatori e screditarli e così via.

L’ego è proprio come un politico: quando sente che sta per perdere la poltrona, spara tutte le cartucce che ha a disposizione pur di distrarti, pur di distoglierti dall’obiettivo. Ti vende l’esperienza che stai vivendo come una storia romantica o come una brutta cotta; spinge l’attività della tua mente al massimo dei giri, in modo che produca una quantità immensa di pensieri, al punto che non hai nemmeno più il tempo di raccogliere le idee per cercare di capire che cosa sta succedendo.

Distinguere reale da non reale nel viaggio di fiamme gemelle

È ovvio, nel viaggio di fiamma gemella ci sono dei sintomi che sono reali e che hanno a che fare con il processo. Ma i pensieri ossessivi vengono dal tuo ego che sta tentando di tutelare la sua poltrona, per cui non sono reali.

Tornando alla storiella che ho raccontato all’inizio, la proprietaria della villa era convinta di essere vittima di qualcosa che l’avrebbe perseguitata per sempre. Ma non era così, perché bastava chiamare l’idraulico e accomodare il rubinetto. Il ladro era convinto che la villa fosse infestata da un demone. Ma non era così, perché bastava sbirciare dalla finestra per scoprire che le cose stavano ben diversamente.

Esiste un approccio specifico per gestire e per trattare i pensieri ossessivi nel processo di fiamma gemella. Per cui stiamo attenti a non fare lo stesso errore della signora pensando di essere vittime di qualcosa che ci perseguiterà per sempre. Ed evitiamo anche di fare l’errore del ladro che si era lasciato fuorviare dalla sua immaginazione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire all'Utente il più elevato livello di sicurezza e un'esperienza di navigazione ottimale. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta si rifiutano i cookie di terze parti. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di terze parti attivare.