Kriya Yoga

Kriya Yoga
Le tecniche del Kriya Yoga

Il Kriya Yoga è una tecnica psicofisica per accelerare l’evoluzione spirituale. Erroneamente viene considerato una religione a causa dei soliti fraintendimenti tipici dell’occidente dove tutto viene classificato in base a ciò che sembra e non a ciò che è.

Praticare il Kriya Yoga e le sue tecniche è in realtà uno stile di vita dove l’aspirante alla liberazione segue un preciso cammino che non ha niente a che fare con la dottrina religiosa e i suoi dogmi. Il percorso seguito è al di là di qualsiasi classificazione filosofica ed è proprio l’abitudine a contestualizzare che toglie efficacia a questi gioielli della spiritualità.

L’occidente conobbe il Kriya Yoga grazie al lavoro di divulgazione partito dal grande maestro Lahiri Mahasaya che, grazie all’aiuto di alcuni suoi discepoli, lo adattò allo stile di vita quotidiano rendendolo accessibile a tutti.

Oggi questa tecnica di autorealizzazione è praticata da centinaia di migliaia di aspiranti nel mondo non senza, purtroppo, essere manipolata da situazioni di settarismo o da organizzazioni che ne fanno uno strumento per reclutare adepti che, ovviamente, non giungeranno mai alla liberazione a causa delle limitazioni a cui vengono sottoposti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010